martedì 25 maggio 2010

TERRAMOTO A FOSSOMBRONE, UN SUCCESSO ANNUNCIATO!

Straordinario successo per l’Opera letteraria TERRAMOTO di Massimiliano De Cristofaro, con la collaborazione di Andrea Pierleoni e Patrizia Bussaglia, Volontari della Crocerossa.
Fossombrone (PU) 15 maggio 2010 - In un giorno di pioggia battente, ottimo dissuasore per la presentazione di un libro che in molti hanno già deciso di evitare addirittura in splendide giornate di sole, si è celebrata la presentazione del libro: TERRAMOTO (edizioni 2010 TerreSommerse) di Massimiliano De Cristofaro, scritto con la collaborazione di Andrea Pierleoni e Patrizia Bussaglia, Volontari della Crocerossa.
Straordinaria partecipazione di Autorità locali ed Autorità intervenute per celebrare il contenuto e la missione di un libro che già da diverso tempo fa parlare di sé...
TERRAMOTO crea scompiglio nelle sale del potere amministrativo occulto…
TERRAMOTO crea scompiglio anche nelle alte sfere del comando che vergognosamente, si trincerano dietro uno ieratico silenzio!
TERRAMOTO ha sortito, quindi, l’effetto voluto…
Come da sempre accade, in ogni presentazione del libro, le sedie delle Autorità sono occupate per metà, la metà sana e coraggiosa che ha deciso di partecipare alla denuncia pubblica sull’abusivismo edilizio e sul malcostume della vergogna di certi loschi individui che lucrano sulla morte della povera gente che subisce la comunicazione di chi ha il potere di confondere…
Vergogna, che vergogna vivere in un Paese che ha deciso di non provarla…
Massimiliano De Cristofaro si spinge oltre, scrive con una penna di ferro che demolisce le barriere dell’omertà e denuncia senza remore, così come i suoi collaboratori attenti e desiderosi di giustizia, Andrea Pierleoni e Patrizia Bussaglia.
Non da meno l’intervento di S.E. il Console di Malta in Italia e Presidente della Confartigianato Abruzzo Prof. Luigi Lombardo che nella sua presentazione attenta e tagliente, alla fine ha stupito i presenti con la “dieta del terremotato”, ovvero, la dieta imposta dalle Autorità della Protezione Civile agli abitanti delle tendopoli ai quali non si poteva- a loro parere - concedere il lusso del caffé e del vino perché sostanze eccitati.
Ci si chiede: “I terremotati alloggiati in tenda al freddo e al gelo, avrebbero potuto insorgere in una ‘sommossa popolare’ sebbene impauriti, disagiati, sfiniti dalla fame e indeboliti da una forzata dieta così poco mediterranea?
Incredibile dove arriva l’idiozia umana…
Incredibile dove non arriva la pietà…
Incredibile dove non si riesce ad arrivare col buonsenso…
Tra i relatori della manifestazione si citano e si ringraziano il Presidente dell’Rgpt. C.do Protezione Civile Volontaria Ing. Pierluigi Brunelli, il Presidente di Primadifesa Simona Cenni, al maggiore della Croce Rossa Militare Dr. Emerico Maria Laccetti, il Decano dei Giornalisti Dr. Mario Cardilli de “Il Messaggero”, il Presidente del Consiglio Regione Marche Dr. Vittoriano Solazzi, il Sindaco del Comune di Fossombrone Dr. Maurizio Pelagaggia, l’Assessore del Comune di Fossombrone Prof. Stefano Bonci, il Presidente della Fondazione Monte di Pietà Dr. Lorenzo Fiorelli, la Coordinatrice A.T.S. nr. 7 (Fossombrone) Dr.ssa Laura Piombini, il Sig. Massimo Berloni (Dundup - Arcadia s.r.l.) ai Volontari del Soccorso Vicalvi Francesca e Massimo Massi, tutti stretti in una presentazione pregna di ricordi e di proposte finalizzate al miglioramento della nostra società.
E fra le proposte, fra le più interessanti, sono arrivate sul tavolo dell’Amministrazione Comunale di Fossombrone in primis un convegno sul tema dell’Abusivismo Edilizio secondo poi, un gemellaggio con un Comune dell’Aquila fortemente colpito dal sisma, ovvero il Comune di Pizzoli (AQ).
Le proposte lanciate da Massimiliano De Cristofaro e da Andrea Pierleoni sono state accolte dall’Assessore alla Cultura di Fossombrone e dal Prof. Luigi Lombardo.
Ci si aspetta una viva partecipazione al convegno autunnale che, proprio come la presentazione del libro, verrà nuovamente accolto nella splendida cornice del Comune di Fossombrone.
Come ama affermare l’autore, il TERRAMOTO, viaggia anche in superficie…
Infine, un caloroso ringraziamento al Maestro Artista Abruzzese Silvano Cristofaro, a S.E. il Prefetto Franco Gabrielli, agli editori Fabio Furnari e Niccolò Carosi di TerreSommerse, al Coordinatore Nazionale N.A.PRO. Colonnello Orchi e al Direttore del Dip. Prot. Civ. Regione Marche Oreficini Rosi.
Un arrivederci quindi a Fossombrone, per il nuovo convegno autunnale.

Nessun commento:

Posta un commento